IL VILLAGGIO DELLA SALUTE E DELLO SPORT 2016

When:
15 ottobre 2016 – 16 ottobre 2016 all-day
2016-10-15T00:00:00+02:00
2016-10-17T00:00:00+02:00
Where:
Parco delle Cascine
Parco delle Cascine
Piazzale delle Cascine, 50144 Firenze
Italia

Nel parco dei fiorentini, Piazzale del Re e locali del Comune si svolgerà la seconda edizione del Villaggio della Salute.

Per un intero weekend si svolgeranno convegni, workshop e iniziative del Ssn e dei partner.

In collaborazione con: Comune di Firenze, Regione Toscana, Azienda USL Toscana Centro, Associazioni di categoria, Croce Rossa, Centro Sportivo Italiano, Comitato Italiano Paralimpico, Confederazione Italiana Agricoltori, Associazioni di volontariato e molti altri…Saranno offerti ai cittadini servizi, visite e screening gratuiti, corsi di formazione e tante altre attività per la saluti e il divertimento.

MUOVIamiamoci

muoviamiamoci
 

Corse, camminate e altri modi di muoversi e partecipare:
• Corsa podistica competitiva (gratuita previa iscrizione)
• Camminata ludico-sportiva:
– Walking
– Nordic Walking
– Dog Jogging

Partecipa anche tu: l’iscrizione è GRATUITA!
Scegli come e con chi fare il tuo percorso.

All’arrivo bruschetta e bevande per tutti!

 
autonomia
 

La conquista di una autonomia è un obiettivo fondamentale per il ritorno ad una vita attiva dopo un trauma o una malattia che portano conseguenze irreversibili rispetto al precedente stato di salute.

L’incontro di lavoro ha l’obiettivo di riunire intorno a questa tematica le diverse associazioni pazienti toscane a sostegno delle persone con lesioni midollari, lesioni neurologiche degenerative come Parkinson e sclerosi multipla e persone portatrici di stomia.

Sarà sviluppato il tema della conquista dell’autonomia attraverso una discussione dei percorsi in atto evidenziando quelli che restano ancora le aree di miglioramento ed i bisogni disattesi dei pazienti. Saranno portate anche alcune testimonianze di pazienti e storie di successo di ritorno ad una “nuova vita normale”.

 

LA PRESENTAZIONE COMPLETA DEL VILLAGGIO