Si fa un checkup e scopre di avere un infarto al Villaggio della Salute alle Cascine di Firenze

 cascine-2016-8  cascine-2016-6 cascine-2016-5
 cascine-2016-4 cascine-2016-3   cascine-2016-1

Grande successo di pubblico al Villaggio della Salute alle Cascine di Firenze che chiude la settima edizione della Festa del Medico di Famiglia, 8-16 ottobre 2016.

Migliaia di fiorentini adulti e bambini hanno partecipato alle iniziative di informazione sulla salute e alle visite e checkup gratuiti. Durante uno di questi si è scoperto un infarto al cuore ed è intervenuta l’ambulanza per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso. Tanti auguri di guarigione!
Racconteremo questa giornata che è iniziata con il MUOVI-AMIAMOCI: camminate, corse e altri modi di muoversi insieme per la salute. E’ poi proseguita con “La Conquista dell’Autonomia”, un incontro per riflettere ed agire sulla condizione di chi deve essere aiutato a guadagnare una vita normale dopo un trauma debilitante. Particolarmente interessante e emozionante la gara di HANDBIKE dei ragazzi con handicap motorio.
Infine assaggi di cibo genuino, attività per i grandi e piccini.

Ringraziamo il COMUNE DI FIRENZE, AZIENDA USL TOSCANA CENTRO, CSI, CIA, CRI e gli altri partner, sponsor e espositori che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e diamo a loro e a tutti i fiorentini un arrivederci al prossimo anno.