L’influenza si previene a tavola, ecco la dieta anti-virus – Adnkronos

 

L’autunno è appena cominciato e i malanni di stagione hanno subito iniziato a farsi sentire. Se raffreddore e influenza sono in agguato, e vogliamo evitare di trascorrere giorni a letto con la febbre, bisogna ricorrere a una corretta alimentazione che ci consente di assumere la giusta quantità di vitamine e antiossidanti. La chef inglese Sophie Michell, intervistata dal ‘Daily Mail’, ha proposto la dieta anti-virus ideale.

1) Aglio. Sebbene non sia gradito da ogni palato, per il forte odore e sapore, l’aglio è un ortaggio dalle preziose proprietà antibatteriche e antivirali.

2) Mirtilli. Rappresentanti della categoria dei ‘Superfood’, i mirtilli apportano numerosi benefici alla salute in quanto proteggono il sistema immunitario. “‘Il mirtillo è ricco di antiossidanti, un ottimo ingrediente per i frullati o per la colazione”, ha affermato l’esperta.

3) Brodo di pollo. La chef Michell lo indica come cibo ideale per combattere l’influenza di stagione, soprattutto perché risulta leggero e aiuta a scaldarsi in una giornata invernale.

 

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10) Brodo d’ossa. Per quanto, a prima impressione, non susciti il nostro appetito, il brodo ottenuto con le ossa degli animali è un’importante fonte di nutrimento e un alimento benefico per l’intestino.

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