Scaccabarozzi: In arrivo uno tsunami positivo di nuovi farmaci

 

scaccabarozzi157

 

Il futuro è adesso e il futuro è innovazione, rivoluzione nell’ambito della ricerca.

Il Futuro della medicina, dei farmaci e della salute sarà il tema su cui si svilupperà il Forum della Leopolda 2017 www.forumdellaleopolda.it.

Il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, intervenuto alla cerimonia del Premio ‘Janssen Hi Future!’, che si è svolta a Roma nell’ambito della IV edizione del Roma Web Fest – Festival Internazionale delle Web Serie, ha dichiarato: “la nostra vita sta certamente cambiando grazie alla ricerca e all’innovazione. Sta arrivando uno tsunami positivo di nuovi farmaci a livello mondiale: ce ne sono circa 7 mila in via di sviluppo e molti di questi sono biotecnologici”.

“Oggi – ha continuato Scaccabarozzi – grazie alla scoperta del genoma riusciamo a creare qualcosa che prima non c’era, ovvero, delle terapie personalizzate. Quindi, come si dice spesso, il futuro è adesso e il futuro è innovazione, rivoluzione nell’ambito della ricerca…continua su: www.socialfarma.it/informazione/news-dal-web/7730-scaccabarozzi-in-arrivo-uno-tsunami-positivo-di-nuovi-farmaci