La Toscana riparte con la Sanita’

rossie marroni

LUNEDI 3 NOVEMBRE

EVENTO SPECIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE

LA TOSCANA RIPARTE CON LA SANITA’

Con questo evento la Regione Toscana si confronta con le piccole e grandi imprese industriali, farmaceutiche, dei dispositivi e dei servizi e le loro rappresentanze, con le Università e Centri di ricerca, con i poli e incubatori, con le imprese dell’alta tecnologia e con il mondo del sociale e del lavoro. La politica di investimenti sull’innovazione e nel settore farmaceutico sull’area farmaceutica e dei dispositivi è una leva per far crescere tutto il sistema toscano delle imprese e della ricerca.

E’ la prima occasione pubblica di confronto della Regione dopo gli articoli riportati dai giornali e dopo il recente incontro “riservato” alle imprese farmaceutiche.

La giornata si articola su tre temi differenti ma che realizzano una strategia politica per lo sviluppo economico e per il lavoro.

Il settore della Sanità e del Benessere coinvolge importanti risorse dello Stato (locale e centrale) e dei privati con implicazioni sullo sviluppo economico, della ricerca e del lavoro e non solo nei settori immediatamente collegati alla Sanità e Benessere ma più in generale a tutti i settori: industriale, commerciale, dei servizi.

Quindi una riforma della Sanità, collegata ad investimenti sull’innovazione e all’insediamento o potenziamento di nuove industrie farmaceutiche e dei dispositivi sanitari è un’importante occasione per far ripartire una Regione e l’intero Paese

I temi trattati nell’incontro sono i seguenti:

Il nuovo sistema socio sanitario delle cure primarie: Le leggi attuative

Un’agenda per l’innovazione del Sistema Italia e SSN 

La Pharma & Devices Valley in Toscana. Opportunità per la ricerca e lo sviluppo 

Consiglio Regionale Sala delle Feste di Palazzo Bastogi – Firenze – via Cavour, 18 

scarica il programma dell’evento, Firenze 3 novembre>>

modulo Iscrizione>>

Iscrizione con email a eventi@festadelmedicodifamiglia.it (oggetto: “evento del 3 novembre”, nome, cognome, email, recapito telefonico) o tel. 055357223  

L’evento è indirizzato ai rappresentanti delle imprese tecnologiche, farmaceutiche, dei servizi, alle loro Associazioni di categoria, al terzo settore, ai sindacati, alle Società Scientifiche alle Università e ai Centri di Ricerca, agli esponenti del Ssn, ai Comuni e Comunità, ai cittadini e ai media.