Convegno del Forum delle Cure Primarie – Siena, 7 novembre

forum siena

“Siena città della cura. Questa è una delle definizioni di Siena a cui sono più affezionato.

Quell’enorme “croce rossa” che campeggiava su Piazza del Campo durante la seconda guerra mondiale, emblema di una “città ospedaliera”, non nasceva dal niente, ma era il simbolo di una lunga tradizione di accoglienza e cura.

Quella tradizione che ci viene raccontata, ancora oggi, dalla storia del Santa Maria della Scala, uno dei più antichi ospedali d’Europa: un luogo straordinario, emblema di una città accogliente che per secoli ha fatto dell’empatia, della riabilitazione e della guarigione, suoi valori fondanti.

Siena, quindi, è la capitale naturale della “Salute e della Felicità”, come recita il titolo di questo primo “Forum delle cure Primarie”, e i medici di famiglia sono gli eredi e i promulgatori di questa nostra storia fatta di cure e accoglienza.

Per queste ragioni, come Amministrazione Comunale, siamo orgogliosi di accogliere nella nostra Città questo importante evento: lo sentiamo vicino alla nostra storia e alle nostre inclinazioni.

A tutti voi, medici di famiglia, va la mia gratitudine per quello che fate quotidianamente”

Bruno Valentini

Sindaco di Siena

 

Iscrizione online >> 

Iscrizione con email a eventi@festadelmedicodifamiglia.it (oggetto: “Forum Siena del 7 novembre”, nome, cognome, email, recapito telefonico) o tel. 055357223

 programma >>