Ospedale Psichiatrico: 38 Fotografie che vi Faranno Accapponare la Pelle

Qpsychiatric_hospitals_in_serbia_36ueste foto sono la testimonianza di George Georgiou, un fotografo freelance che ha lavorato Kosovo e in Serbia tra il 1999 e il 2002.

Avendo partecipato come insegnante a corsi di fotografia in centri psichiatrici di Londra, aveva idea di cosa aspettarsi quando andò nell’ospedale psichiatrico in Serbia… ma la realtà che lo attendeva era ben diversa da quella che aveva visto fin’ora…

Ospedale Psichiatrico in Kosovo: Queste le parole di George.

“Ho visitato tre istituzioni psichiatriche quando vivevo e lavoravo in Kosovoe in Serbia per un progetto a lungo termine, tra le righe, sulle conseguenze delconflitto NATO con la Serbia. Queste foto sono una parte integrante di una narrazione più grande del conflitto, la divisione, la differenza e l’esclusione . Dopo aver trascorso quattro anni ad insegnare in un corso di fotografia per persone con disturbi psichiatrici a Londra, gli istituti e i pazienti non mi erano estranei ed ero consapevole dei modelli comportamentali ai quali andavo incontro. Ma quello che ho trovato in Kosovo e in Serbia era una forma ben lontana dalla realtà contemporanea di Londra .

vai all’articolo  di Eticamente.net >>   

vedi le foto