Fondazione Veronesi : aperto il nuovo bando per le borse di ricerca 2015

bando veronesiDa oggi e fino al 15 Settembre 2014 scienziati e ricercatori possono partecipare ai bandi FUV Post-Doctoral Fellowship 2015 che consentono di accedere alle borse di ricerca finanziate dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Il bando FUV Post-Doctoral Fellowship 2015 mette a disposizione, per l’anno 2015, 130 borse di ricerca confermando il ruolo decisivo della Fondazione nella formazione degli scienziati di eccellenza di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo del lavoro.

Le borse sono aperte a cittadini italiani e stranieri e premieranno i migliori ricercatori con progetti in campo oncologico, cardiovascolare, delle neuroscienze e che indagano i processi molecolari e metabolici in grado di prevenire le malattie croniche. Il bando è aperto sia a progetti di ricerca di base, purché caratterizzati da un alto grado di innovazione e di potenziale traslazionale, sia a progetti di ricerca clinica.

120 borse di ricerca saranno destinate a progetti annuali, svolti in istituti italiani o esteri. Sono stati inoltre banditi 10 Travel Grants della durata di sei mesi, riservati a cittadini italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro presso un istituto all’estero.

Le istruzioni e le modalità per applicare al bando sono disponibili al seguente link: http://www.bandiveronesi.it/

(articolo originale nel portale della Fondazione Umberto Veronesi>>)