Comunicato stampa della quarta edizione della Festa del Medico di Famiglia

Al via la quarta edizione della Festa del Medico di Famiglia

www.festadelmedicodifamiglia.it

14-20 ottobre 2013

Nata in Toscana tre anni fa, la Festa del Medico di Famiglia è ora un evento diffuso a livello nazionale: da Siracusa a Voghera.

Firenze, Siena, Roma, Foggia ospiteranno le iniziative di richiamo nazionale tra quelle in calendario dal 14 al 20 ottobre 2013La Festa contribuisce a rendere più umano e attento il rapporto tra le persone e il Sistema Sanitario su un tema fondamentale e sensibile come quello della vita, della salute e della malattia. Un bisogno di “senso” che accomuna persone, medici, infermieri e altri operatori della salute e della società.

Quest’anno l’appello ad organizzare iniziative per la Festa è stato raccolto in diverse città italiane dalle organizzazioni più sensibili e attente: Cooperative di medici, Scuole di formazione per medici, Sindacato, Ordine dei medici, Società scientifiche, Aziende Sanitarie, Regioni, Comuni, Scuole pubbliche. Nella forza e nella condivisibilità del messaggio sta il successo della Festa di quest’anno e degli anni futuri.

Continua....Scarica l’intero comunicato in pdf